Il progetto ha interessato l'appartamento al quarto piano di via Tagliamento. 75.. Le esigenze della proprietà erano quelle di ricavare uno studio con un accesso pubblico, senza che questo ledesse la privacy degli ambienti domestici, di realizzare un servizio igienico aggiuntivo in una camera da letto, ed infine di prevedere l'ampliamento della cucina, mantenendo comunque la possibilità di conservare provviste.
Queste esigenze, con in più la necessita di non intervenire in maniera invasiva, hanno guidato le scelte progettuali con un risultato finale funzionale e gradevole .
Lo studio e' stato realizzato nella primo ambiente a sinistra della porta d'ingresso. Il filtro rivisto nelle dimensioni ha inglobato l'ingresso allo studio, creando così un ambiente antistante di decompressione.
Nella terza camera su via Tegliamento e' stato realizzato il secondo servizio igienico, che ha potuto sfruttare la prossimità con il servizio esistente in termini impiantistici ed a ridimensionato un ambiente letto di circa 25mq, riportandolo ad una scala più consona ed adeguata ad uno stile di vita contemporaneo.
La cucina e'stata ampliata, riducendo la cambusa ad un dimensione necessaria e sufficiente per le esigenze familiari.
Il risultato finale con la chiusura della porta tra salone e cucina risulta essere funzionale e gradevole. Le funzioni pubbliche e private sono marcatamente distinte e l fruibilità degli ambiente ha tstituito in appartamento caldo ed accogliente con un predisposta funzione pubblica.